Elenco dei procedimenti amministrativi dell'AVEPA
I procedimenti amministrativi di competenza dell'Agenzia sono descritti in un apposito elenco dei procedimenti, aggiornato periodicamente, che contiene l'indicazione dei termini di conclusione previsti per ciascun procedimento, i riferimenti del responsabile del procedimento e dell'ufficio competente ed ogni altra informazione prevista dalla normativa vigente in materia di procedimento amministrativo e trasparenza amministrativa.
I procedimenti per i quali non risulti espressamente stabilito da una legge statale, regionale o da altro provvedimento normativo un termine diverso, si concludono entro il termine di 90 giorni dalla data di avvio del procedimento.
Secondo quanto previsto dalla normativa in materia di procedimento amministrativo (legge 7 agosto 1990, n. 241), in caso di mancato rispetto dei termini di conclusione del procedimento, l'interessato può rivolgersi al Direttore dell'Agenzia in qualità di soggetto titolare del potere sostitutivo nei casi di inerzia nella conclusione dei procedimenti amministrativi affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
Ulteriori informazioni e l'elenco dei procedimenti amministrativi di competenza dell'Agenzia sono disponibili nella pagina Attività e procedimenti della sezione Amministrazione trasparente.