Percorsi guidati

Imprese

Sei un imprenditore agricolo o gestisci un'azienda agricola? Segui questo percorso per accedere in modo facile e veloce ai contenuti più interessanti per le aziende agricole e forestali, i consorzi e le organizzazioni di prodotto e le industrie agroalimentari.

Consulenti

Sei un consulente o un tecnico di settore? Segui questo percorso per accedere direttamente ai contenuti dedicati ai Centri di assistenza agricola (CAA), alle associazioni di categoria, ai liberi professionisti ed agli organismi di formazione.

Organizzazioni

Operi nell'ambito di un ente pubblico o di un'associazione? Segui questo percorso e scopri i contenuti dedicati a Comuni, Comunità montane ed associazioni (GAL, Strade del vino e dei prodotti tipici, consorzi di promozione turistica, pro-loco, ecc.).

Cittadini

Sei un privato? Forse non sai che ci sono anche per te opportunità di accedere ad alcuni benefici nei settori di intervento dell'AVEPA... Scopri quali seguendo questo percorso dedicato ai privati che non svolgono attività di impresa nel settore agricolo.

 

Notizie

Produzione biologica - proroga termini al 15/06/2018

II termine per la compilazione informatizzata nel sistema regionale biologico, BOPV, dei Programmi annuali di produzione vegetale, zootecnica, d'acquacoltura, delle preparazioni e delle importazioni da parte degli operatori biologici che hanno costituito il fascicolo aziendale in Veneto è stato prorogato dal 15 maggio 2018 al 15 giugno 2018.

Visualizza »

Siccità 2017: Aziende delle province di Padova e Verona

Il Ministero delle Politiche Agricole ha decretato lo stato di emergenza per le imprese agricole colpite da siccità nelle province di Verona e Padova. Le imprese agricole che hanno subito danni  potranno presentare la domanda per gli  aiuti previsti dal Fondo di Solidarietà Nazionale. La Domanda potrà essere presentata entro il lunedì 30 aprile 2018.

Visualizza »

Misure di prevenzione dei danni da fauna selvatica

La prevenzione dei danni da predazione rientra tra le finalità della legge 50/1993 che prevede di contribuire agli oneri che gravano sulle imprese agricole e zootecniche per difendersi dalla fauna selvatica e dalle specie protette. Dal 7 marzo 2018 al 5 aprile 2018 è possibile presentare le domande di aiuto tramite l'applicativo PSR.

Visualizza »

POR-FESR 2014-2020
Amministrazione trasparente
PagoPA - MyPay
Fattura PA
Sportello ISMEA
ISO 27001