Tromba d'aria Vicenza

Evento tromba d'aria del 14.09.2015 - Provincia di Vicenza

Provvedimenti di delimitazione e declaratoria:

  • deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 1556 del 10.11.2015;
  • decreto del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali prot. 12679 del 24.12.2015 (G.U. n. 13 del 18.01.2016)

Modalità presenzaione delle domande

Le imprese agricole, ricadenti nei territori  individuati dal decreto, che hanno subito danni alle strutture aziendali ed alle scorte, possono presentare domanda per ottenere gli indennizzi entro il termine perentorio di 45 giorni a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto di declaratoria del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. 

Scadenza presentazione domande di indennizzo: 3 marzo 2016

Il modello della domanda di aiuto è disponibile nella sezione Modulistica.

Le domande compilate in ogni loro parte e complete della relativa documentazione dovranno essere presentate ad AVEPA allo Sportello Unico competente per territorio in relazione alla delimitazione effettuata e alla localizzazione della struttura danneggiata:

Sportello Unico Agricolo di Vicenza (via sella, 81 - 36100 Vicenza (VI) - 041 5455711, fax 0444 837911, sp.vI@cert.avepa.it).

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, pena la non ricevibilità delle domande stesse, utilizzando, in alternativa, una delle modalità di seguito riportate:

  • consegna a mano presso gli Sportelli. In questo caso devono pervenire entro e non oltre le ore 17.00 di giovedì 03.03.2016;
  • invio a mezzo raccomandata A/R o posta celere. Farà fede il timbro postale;
  • invio a mezzo corriere. Farà fede la data di presentazione del plico per la spedizione al corriere stesso (che dovrà, quindi, essere chiaramente indicata all'interno dei documenti accompagnatori utilizzati dal corriere);
  • invio tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata dello Sportello Unico competente per territorio. La trasmissione per via telematica delle domande di indennizzo è ritenuta valida e rilevante ai fini amministrativi se effettuata tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le modalità indicate nella pagina Trasmissione di documenti.

AVEPA preferisce utilizzare come mezzo di comunicazione verso i richiedenti/beneficiari la posta elettronica certificata (PEC).

Qualora la documentazione trasmessa per via telematica assuma la forma di documenti informatici ottenuti mediante copia per immagine (scansione) di documenti originali, il richiedente/beneficiario dovrà conservare l'originale della documentazione su supporto cartaceo per un periodo di almeno dieci anni, ai fini di eventuali successivi controlli da parte dell'AVEPA e/o di altri soggetti preposti.

Zone territoriali delimitate (DGR n. 1556 del 10.11.2015) - Provincia di Vicenza

Comuni:

  • Rosà -   località Via Filzi, Via Roma, Via Cassola, Via Bonaventura, Via Baggi, Via Andriolo
  • Schiavon - località: Via Santa Teresa, Via Olmi

 

Informazioni
Stefano Bassi
tel. 049 7708767
stefano.bassi@avepa.it

Pubblicato il: 18.05.2015  -  Ultima modifica: 15.04.2020
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail