PIA Rurali

Piani Integrati d'Area Rurale

I Piani Integrati d'Area Rurale sono gli strumenti, elaborati dal "basso verso l'alto", attraverso cui i partenariati fissano le strategie per la soluzione di specifiche criticità o per il consolidamento di opportunità di sviluppo relativi ad un particolare territorio, attuando le misure previste dall'Asse 3 del PSR 2007-2013.

Tali Piani rappresentano uno strumento particolarmente innovativo per il raggiungimento degli obiettivi della diversificazione delle attività agricole e del miglioramento della qualità della vita delle zone rurali (Asse 3).

L'attuazione di questa particolare forma di approccio prevede come principali soggetti attuatori alcuni partenariati pubblici-privati che realizzano specifici Progetti Integrati d'Area (PIA-Rurale) nelle aree non direttamente interessate dall'applicazione dell'approccio Leader.

Per ogni singolo parternariato la Regione del Veneto con proprie DGR provvede ad approvare gli atti per consentire l'accesso ai benefici previsti dai Progetti Integrati d'Area. Non sono previsti ulteriori finanziamenti nell'attuale periodo di programmazione.

I PIA-R sono:

Misure attivate:

  • Misura 311
  • Misura 312
  • Misura 313
  • Misura 321
  • Misura 323A

 

Informazioni

Gionata Asti
tel. 049 7708780
avepa.leader@avepa.it
 

Pubblicato il: 01.04.2014  -  Ultima modifica: 11.03.2015
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail