Latte nelle scuole - Anno scolastico 2015/2016

E' stato implementato nel Sistema Operativo Pratiche (SOP) all'interno del settore L1, il modulo per la presentazione delle domande al fine di poter beneficiare dell'aiuto alla distribuzione di latte e prodotti lattiero caseari agli allievi delle scuole.

La domanda può essere fin da subito informatizzata nel Sistema e in seguito stampata e firmata in originale dal titolare o legale rappresentante. Occorre poi trasmetterla allo Sportello unico agricolo (SUA) dell'AVEPA territorialmente competente sulla sede legale del beneficiario come di seguito riportato:

  • per le Province di Treviso e Venezia: SUA TREVISO
  • per le Province di Rovigo e Padova: SUA ROVIGO
  • per la Provincia di Belluno: SUA BELLUNO
  • per la Provincia di Verona: SUA VERONA
  • per la Provincia di Vicenza: SUA VICENZA

Le domande vanno trasmesse:

  • su supporto cartaceo attraverso la consegna a mano, il servizio postale (posta raccomandata) o il corriere espresso;
  • su supporto digitale esclusivamente attraverso la posta elettronica certificata (PEC).

I contatti PEC e gli indirizzi degli Sportelli unici agricoli AVEPA sono disponibili nella sezione Contatti.

La domanda è consigliabile venga presentata prima dell'inizio dell'Anno Scolastico 2015 - 2016; infatti va ricordato che, nel caso in cui la domanda pervenga ad anno scolastico in corso, la data di decorrenza del riconoscimento coinciderà con quella della data di presentazione all'AVEPA e quindi saranno riconosciuti all'aiuto i soli prodotti distribuiti successivamente a tale data.

Si ricorda:

  • di non utilizzare il latte ed i prodotti lattiero-caseari dell'Unione Europea per la preparazione dei pasti serviti agli allievi;
  • di distribuire i prodotti ad uso esclusivo degli alunni che frequentano la scuola o le scuole per le quali è chiesto l'aiuto;
  • di tenere la documentazione giustificativa aggiornata (fatture, registro contabile, ecc.), presso la propria sede, da cui risultino tutti i movimenti giornalieri dei prodotti acquistati, consegnati e distribuiti e di metterli a disposizione dell'AVEPA, o dell'ente controllore competente per territorio, al fine di consentire le verifiche in loco.

E' obbligatorio esporre un manifesto, conforme ai requisiti minimi stabiliti nell'allegato III del Reg. (CE) 657/2008, all'entrata principale dell'Istituto in posizione chiaramente visibile e leggibile per dare adeguata pubblicità al presente intervento di mercato da parte dell'Unione Europea.

Ulteriori informazioni, le istruzioni e la modulistica di riferimento sono disponibili alla sezione Latte nelle scuole.

Pubblicato il: 06.07.2015  -  Ultima modifica: 06.07.2015
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail