Danni indiretti da Influenza Aviaria H7N7

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto relative alle misure eccezionali a sostegno delle uova e delle carni di pollame attivate con il regolamento (UE) n. 1071/2014.

Le domande possono essere presentate dalle ditte con sede nella Regione del Veneto che hanno subito danni indiretti a seguito dell'attuazione delle misure di restrizione sanitaria per contenere l'epidemia dell'influenza aviaria H7N7, tra il 14 agosto 2013 e il 30 giugno 2014.

Per poter accedere al beneficio è necessario produrre la documentazione giustificativa, costituita dai registri ufficiali delle Aziende o altra documentazione contabile, sanitaria e commerciale, atta a dimostrare i danni indiretti subiti.

Le domande cartacee, compilate utilizzando il modulo e seguendo le istruzioni operative che L'AVEPA ha predisposto, complete del documento di riconoscimento valido e della documentazione giustificativa, dovranno essere presentate all'Agenzia entro il 15 luglio 2015.

Ai fini della verifica del rispetto del suddetto termine si considerano: la data di registrazione a protocollo o repertorio, in caso di consegna a mano che deve pervenire all'AVEPA Sede centrale entro le ore 17:00 del 15 luglio 2015; la data di spedizione, in caso di invio tramite posta raccomandata, corriere espresso e posta elettronica certificata (PEC) che deve avvenire entro le ore 24:00 del 15 luglio 2015.

Ulteriori informazioni, le istruzioni e la modulistica di riferimento sono disponibili alla sezione Patologie animali.

Pubblicato il: 24.06.2015  -  Ultima modifica: 24.06.2015
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail