Misura 5
Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali e da eventi catastroficI e introduzione di adeguate misure di prevenzione
Il sostegno mira a favorire la ripresa della stabilità reddituale del settore agricolo a seguito di calamità naturali, avversità atmosferiche e disastri ambientali. La Misura interviene nei casi in cui l'intensità e la diffusione dei fenomeni calamitosi siano riconosciuti degli organi competenti rendendo necessari interventi per il ripristino del potenziale produttivo aziendale danneggiato o distrutto.
Bandi aperti:
- Non ci sono bandi aperti
BandI chiusI:
- DGR 1203/2016 (intervento 5.2.1)
- DGR 1567/2022
Tipi di interventi
5.2.1 Investimenti per il ripristino dei terreni e del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali
L'intervento sostiene il ripristino della competitività e della redditività del settore agricolo attraverso la riduzione degli effetti negativi causati da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici. L'intervento sostiene la realizzazione di investimenti per il ripristino dei terreni e del potenziale produttivo e zootecnico aziendale danneggiato o distrutto da eventi avversi a carattere eccezionale in conformità alla normativa comunitaria e nazionale vigente.
Informazioni
Stefano Bassi
tel. 049 7708767
interventi.strutturali@avepa.it