Misura 2

Servizio di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole

I servizi di consulenza mirano a potenziare la redditività e la competitività del settore agricolo permettendo agli agricoltori, ai giovani agricoltori, ai silvicoltori e alle PMI operanti nelle aree rurali di ricorrere a servizi per migliorare la gestione sostenibile, la performance economica e ambientale della loro azienda. Con questa Misura viene inoltre concesso un sostegno per promuovere la formazione dei consulenti al fine di migliorare la qualità e l'efficacia della consulenza offerta.

Bandi aperti: 

  • Non ci sono bandi aperti

Bandi chiusi:

per TI 2.1.1

Per TI 2.3.1

Scadenza: 9 giugno 2023 (TI 2.1.1)


Tipi di interventi

2.1.1 - Utilizzo dei servizi di consulenza da parte delle aziende

I servizi di consulenza, indirizzati al settore agricolo, forestale ed allo sviluppo delle aree rurali, hanno la finalità di stimolare la competitività, migliorare la gestione sostenibile, la performance economica e ambientale dell'azienda. Tali servizi consistono nell'insieme di interventi e di prestazioni tecnico-professionali fornite dall'organismo di consulenza beneficiario. Beneficiari: organismi o enti prestatori di servizi di consulenza pubblici o privati.

2.3.1 - Formazione dei consulenti

L'intervento sostiene la realizzazione di corsi per consulenti su elementi e questioni di cui all'articolo 15, comma 4, del Reg. UE n.1305/2013, per poter garantire la qualità e la pertinenza della consulenza da fornire agli agricoltori, ai giovani agricoltori, ai detentori di aree forestali ed alle PMI operanti nelle zone rurali. Beneficiari: organismi di formazione pubblico/privati.


 

Informazioni
Marco Trevisan
tel. 049 7708205
interventi.immateriali@avepa.it

Pubblicato il: 29.03.2019  -  Ultima modifica: 20.06.2023
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail