PSC - Piano Sviluppo e Coesione
Il Piano Sviluppo e Coesione (PSC) è il documento di programmazione in cui confluiscono le risorse e gli interventi provenienti dalle precedenti programmazioni FSC e dalla riprogrammazione, a seguito dell'emergenza sanitaria COVID-19, dei POR FESR e FSE.
Il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) è, congiuntamente ai Fondi strutturali europei, lo strumento finanziario principale attraverso cui vengono attuate le politiche per lo sviluppo della coesione economica, sociale e territoriale e la rimozione degli squilibri economici e sociali.
La necessità di fornire una efficace risposta all'emergenza sanitaria ha previsto la possibilità di utilizzare anche le risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e del Fondo Sociale Europeo (FSE) assicurando, nel contempo, la prosecuzione degli impegni già assunti nell'ambito della programmazione 2014-2020 anche con risorse FSC.
Il PSC si articola in due sezioni:
- Sezione ordinaria nella quale confluiscono tutti gli investimenti finanziati con le risorse FSC;
- Sezione speciale nella quale confluiscono gli interventi derivanti dalla riprogrammazione dei fondi POR FESR e FSE.
Informazioni
Procedure FESR Gianni De Marchi tel. 049 7708873 gestione.fesr@avepa.it | Istruttorie e controlli FESR Mariaceleste Prior tel. 049 7708869 gestione.fesr@avepa.it | Aggregazioni di imprese Turismo e promozione Consuelo Donolato tel. 049 7708229 gestione.fesr@avepa.it |