Associazionismo enogastronomico
Promozione e valorizzazione dei prodotti e piatti tipici veneti
- i prodotti veneti DOP e IGP;
- i vini veneti DOP (DOCG, DOC);
- i prodotti e i piatti agroalimentari tradizionali ¿ inseriti nell'Elenco Nazionale dei prodotti Agroalimentari tradizionali" del Veneto, ventitreesima revisione (anno 2023);
- i prodotti caratteristici della Associazioni Enogastronomiche in elenco regionale.
Entro 20 gg dalla pubblicazione del provvedimento sul BUR (avvenuta sul BUR n. 78 del 9 giugno 2023) le associazioni enogastronomiche possono presentare apposita richiesta all'AVEPA di contributo secondo il modello approvato e allegato alla Delibera (esclusivamente via PEC all'indirizzo protocollo@cert.avepa.it). La scadenza è pertanto fissata il 28 giugno 2023.
Nell'oggetto della PEC d'invio della richiesta dovrà essere indicata la seguente dicitura "Bando per la concessione di contributi a sostegno delle associazioni enogastronomiche".
Il contributo a fondo perduto concedibile per iniziativa sarà al massimo pari a euro 4.000,00 (compreso fra il 50 % e il 100% della spesa ammessa effettivamente sostenuta e pagata).
Non sono ammesse le domande i cui progetti comportino spese ritenute ammissibili inferiori ad euro 2.000 (IVA inclusa).
I progetti dovranno essere conclusi entro e non oltre il 30 giugno 2024 ed entro la medesima data devono risultare quietanziate e pagate tutte le spese rendicontate, salvo concessione di proroga da parte dell'AVEPA per ulteriori mesi 3, previa richiesta motivata da parte del soggetto beneficiario.
La domanda di erogazione del contributo a saldo (un'unica soluzione) deve essere presentata insieme alla rendicontazione finale entro e non oltre il 30 giugno 2024 pena la revoca, utilizzando il modello allegato alla delibera e inviandolo all'AVEPA all'indirizzo protocollo@cert.avepa.it
Nella sezione modulistica è disponibile il modello di domanda di contributo e il modello di Dichiarazioni ex L.R. n. 16/2018.
Informazioni
Regione Veneto - Direzione Promozione Economica e Marketing Territoriale (per chiarimenti sul bando):
- tel. 041 2795456
- tel. 041 2795588
Area tecnica e competitività imprese (per modulistica e dettagli presentazione domande)
Attività in delega | Attività in delega |