AVEPA paga il saldo della Domanda unica 2014

A partire dal 12 dicembre 2014, con uno straordinario anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2015, l'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura (AVEPA), l'organismo pagatore per le politiche agricole comunitarie della Regione del Veneto, ha iniziato a pagare il saldo della Domanda unica 2014.

Si tratta del contributo comunitario per antonomasia nel settore rurale, che interessa oltre 80 mila aziende e porterà ben 145 milioni di euro nelle casse delle imprese agricole venete, che già nello scorso mese di novembre avevano beneficiato dell'erogazione dell'acconto per un importo complessivo di oltre 156 milioni di euro.

«Fermo restando il completo trasferimento delle risorse finanziarie necessarie da parte del Ministero dell'economia e delle finanze, puntualizza il Direttore dell'Agenzia Fabrizio Stella,  l'erogazione del saldo si concluderà nel corso delle prossime festività natalizie. Si tratta di una boccata di ossigeno di cui le nostre imprese hanno assoluto bisogno, visto il perdurare della crisi che ormai da troppo tempo attanaglia anche il settore agricolo. Il pagamento a saldo della Domanda unica 2014 è un risultato eccezionale, prosegue il Direttore, che dimostra ancora una volta la capacità di AVEPA di rispettare gli impegni assunti con il mondo rurale e rende più che mai concreto il valore aggiunto dell'organismo pagatore regionale nell'ambito delle dinamiche del settore primario, anche sotto il profilo economico e finanziario».

Pubblicato il: 12.12.2014  -  Ultima modifica: 31.12.2014
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail