OCDPC n. 932/2022 - eventi calamitosi di agosto 2020

Con ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile (OCDPC) n. 932 del 13 ottobre 2022 sono state dettate disposizioni operative per l'attivazione dell'istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore di soggetti privati e attività economiche e produttive, relativamente agli eventi calamitosi verificatisi nelle province di Belluno, Padova, Verone e Vicenza nel mese di agosto 2020


Avviso per i comuni

I Comuni interessati devono affiggere all'Albo comunale l'avviso pubblico di apertura dei termini per la presentazione della domanda di contributo disponibile nella sezione documenti..

Provvedimenti

OCDPC n. 932 del 13 ottobre 2022

DDR n. 35 del 25 gennaio 2023

Avviso apertura termini e modalità tecniche per la presentazione delle domande di contributo
Le imprese esercitanti attività economiche e produttive, ricadenti nei territori individuati nell'allegato A alla OCDPC n. 932/2022, che hanno già reso la segnalazione preliminare dei danni subiti a seguito degli eventi calamitosi occorsi nel mese di agosto 2020 nelle province di Belluno, Padova, Vicenza, Verona, di cui all'OCDPC n. 704/2020, possono presentare domanda per ottenere gli indennizzi entro il termine perentorio, come prorogato, del 6 marzo 2023 ore 23:59:59 (40 giorni dal provvedimento del Soggetto responsabile di approvazione della modulistica e delle modalità tecniche di presentazione della domanda di contributo).

Le domande dovranno essere presentate ad AVEPA allo Sportello unico agricolo (SUA) competente per territorio (Belluno, Padova, Verona, Vicenza) in relazione ai Comuni interessati dagli eventi emergenziali e alla localizzazione della struttura danneggiata, unicamente con modalità informatizzata utilizzando l'applicativo AVEPA PSR Domande.
PRIMA della presentazione della domanda, è necessario:
  • aver completato la registrazione in GUARD (seguendo le istruzioni sono pubblicate nella sezione dedicata Applicativi);
  • aver costituito il FASCICOLO AZIENDALE elettronico semplificato, operazione da effettuarsi presso un Centro di Assistenza agricola autorizzato - CAA - oppure presso uno Sportello Unico Agricolo dell'AVEPA. Ulteriori informazioni sono disponibili alla sezione  dedicata Fascicolo aziendale, dove sono riportati i riferimenti dei Referenti per ogni singolo Sportello Unico Agricolo provinciale.

Una volta completati tutti i quadri previsti dal modulo informatico " CAL 02 - O.C.D.P.C. N. 932 DEL 13 OTTOBRE 2022 - EVENTI CALAMITOSI AGOSTO 2020 ", la domanda deve essere stampata, firmata dal legale rappresentante, scansionata (se la firma non è digitale) ed allegata all'interno dell'applicativo nel quadro ALLEGATI DOMANDA, unitamente almeno alla perizia asseverata e relativi allegati ed a un documento d'identità in corso di validità del richiedente il contributo, quali documenti obbligatori.

Tramite la funzione RICHIESTA PROTOCOLLO l'istanza viene trasmessa al sistema di gestione informatica dei documenti dell'AVEPA che provvederà alla PROTOCOLLAZIONE in maniera automatica.

Nella sezione Manuali e procedure sono inserite le "Istruzioni operative per la presentazione della domanda".

 

Pubblicato il: 23.01.2023  -  Ultima modifica: 23.02.2023
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail