Domande frequenti

Registrazione GUARD

Domanda: Per utilizzare gli applicativi AVEPA è necessario registrarsi?
Risposta: Sì, per utilizzare gli applicativi AVEPA è necessario registrarsi collegandosi all'indirizzo http://login.avepa.it/GUARD2 e selezionando la voce Richiesta nuovo account. L'utente deve compilare i campi necessari per la registrazione e confermare la correttezza dei dati inseriti. Una volta compilati e confermati i dati, l'utente riceve un e-mail contenente il modulo di richiesta da stampare, firmare e inviare tramite fax al numero 049 7708288 allegando la copia di un documento d'identità. Dopo le verifiche da parte di AVEPA, l'utente riceve un secondo e-mail contente un collegamento (link) e un codice PIN necessario per completare la registrazione. L'utente deve collegarsi al link indicato, compilare i campi richiesti e, quando viene richiesto dal sistema, scegliere e impostare la password che utilizzerà in futuro per accedere agli applicativi AVEPA. A questo punto, l'utente riceve un ulteriore e-mail a conferma dell'avvenuta registrazione.

D: Al momento della registrazione, dopo aver premuto il tasto conferma appare il messaggio d'errore Codice fiscale obbligatorio o errato. Cosa devo fare?
R: Verificare la correttezza del codice fiscale inserito; se è corretto potrebbe trattarsi di un problema temporaneo legato alla verifica sull'Anagrafe tributaria della correttezza del dato. Si prega di riprovare ad effettuare la registrazione in un secondo momento.

D: Ho dimenticato le mie credenziali (nome utente e password) di accesso. Come posso recuperarle?
R: Le credenziali di accesso associate all'utenza GUARD sono composte da un nome utente, sempre uguale al codice fiscale dell'utente registrato, e da una password scelta e impostata al momento della registrazione, che può essere recuperata in ogni momento utilizzando la funzionalità Password dimenticata presente nella schermata principale di GUARD. L'utente deve compilare tutti i campi proposti e attendere un e-mail contenente il collegamento (link) per impostare una nuova password.

D: Ho dimenticato l'indirizzo e-mail associato alla mia utenza GUARD. Come posso recuperarlo?
R: In questa circostanza basterà contattare il numero verde 800 918 230 chiedendo di sapere quale indirizzo e-mail è stato indicato al momento della registrazione.

D: Devo modificare l'indirizzo e-mail associato alla mia utenza GUARD. Cosa devo fare?
R: La modifica dell'indirizzo e-mail può essere richiesta rivolgendosi al numero verde 800 918 230 al quale è possibile richiedere la sostituzione dell'indirizzo e-mail associato all'utenza GUARD.

D: La mia utenza GUARD risulta bloccata. Come posso sbloccarla?
R: L'utenza GUARD viene bloccata automaticamente dopo 6 tentativi errati di accesso o dopo 6 mesi di inutilizzo da parte dell'utente. Lo sblocco dell'utenza può essere richiesto rivolgendosi al numero verde 800 918 230.
 

Fascicolo aziendale e dati dell'azienda agricola

D: A chi posso rivolgermi per modificar i dati presenti nel fascicolo aziendale?
R: Eventuali modifiche dei dati presenti nel fascicolo aziendale devono essere comunicate al detentore del proprio fascicolo, cioè al Centro di assistenza agricola (CAA) o allo Sportello unico agricolo (SUA) di AVEPA, a seconda dei casi.

Pubblicato il: 23.11.2014  -  Ultima modifica: 24.10.2018
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