Bandi di gara e contratti

La documentazione pubblicata secondo quanto disposto dall'articolo 37 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni), dal decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 (Codice dei contratti pubblici) nonché dalle prescrizioni indicate con Delibera ANAC.

Le informazioni relative ai contenuti della pagina Bandi di gara e contratti sono presenti all'interno di ciascuna procedura, laddove pertinenti, per le procedure avviate entro 31 dicembre 2023.

Dal 1 gennaio 2024, è divenuta efficace la disciplina in tema di digitalizzazione dell'intero ciclo di vita dei contratti pubblici prevista dal Codice dei contratti, con riferimento a tutte le procedure di affidamento.

Per consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici associati a un CIG, è possibile accedere alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP)  e valorizzare i campi di ricerca "CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE" (C.F. 90098670277) e "ANNO", al fine di affinare ulteriormente la ricerca.
L'AVEPA, inoltre, nella sezione dedicata a ciascuna singola procedura, provvede a inserire lo specifico link alla BDNCP.


Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle Stazioni Appaltanti ed Enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività
Le piattaforme di approvvigionamento digitale certificate in uso da parte dell'Agenzia sono:
  • Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA di Consip)
  • Piattaforma Sintel  di Regione Lombardia
L'Agenzia, attualmente, non ricorre a soluzioni tecnologiche di automatizzazione degli appalti.

Informazioni sulle singole procedure

 

Il decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 ha abrogato l'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
Quindi, i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190, relativi alle informazioni sulle singole procedure sono presenti nella sezione Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare con riferimento al termine del 31.12.2023, per i contratti conclusi entro tale data.

Per i contratti non conclusi entro il 31.12.2023 oppure avviati dal 01.01.2024, l'Agenzia comunica tempestivamente i dati secondo le nuove modalità prescritte.


Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture 

I dati concernenti gli atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture sono presenti nella sezione Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
Attualmente, non vi sono avvisi finalizzati ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse.

Avvisi di preinformazione 

Eventuali avvisi di preinformazione possono essere rinvenuti nella sezione Avvisi di preinformazione


Dibattito pubblico

L'Agenzia non realizza opere da sottoporre a dibattito pubblico.


Dibattito pubblico

I documenti di gara fra cui, almeno, delibera a contrarre, bando/avviso di gara/lettera di invito, disciplinare di gara, capitolato speciale e condizioni contrattuali proposte, sono presenti, ove previsti, nella sezione Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici

Commissioni giudicatrici 

Le informazioni relative alla composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti, ove previste dalla procedura, sono presenti nella sezione Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti


Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'unione europea - pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC.

L'Agenzia ad oggi non gestisce bandi PNRR e PNC. Pertanto, non è prevista una sezione relativa a pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC, né una sezione relativa a procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea.


Collegi consultivi tecnici  

L'Agenzia comunicherà, nella sezione dedicata a ciascuna singola procedura, l'eventuale costituzione del collegio consultivo tecnico.


Sponsorizzazioni

L'Agenzia non ha affidato contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a 40.000 euro, ai sensi dell'art. 134 c. 4 del D.Lgs. 36/2023


Finanza di progetto

L'Agenzia non attua procedure di affidamento rientranti nell'art. 193 del D.Lgs. 36/2023.


Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile

L'Agenzia attualmente non svolge né affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 36/2023.


Elenchi degli operatori economici   

L'Agenzia non gestisce elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni (di cui all'Allegato II.1 del Codice dei contratti).


Progetti di investimento pubblico

I progetti di investimento pubblico sono pubblicati nella sezione Progetti finanziati CUP art. 41 D.L. 76-2020

Pubblicato il: 11.11.2014  -  Ultima modifica: 29.04.2024
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail