Applicativi AVEPA: modalità di accesso e utilizzo

Per utilizzare gli applicativi AVEPA è necessario disporre delle credenziali SPID o della Carta di Identità Elettronica, che permeteranno di accedere al sistema GUARD (Gestione utenze applicativi e restrizioni sui dati).

  • Gli utenti già registrati in Guard, potranno accedere (fino al 30 settembre 2021) con le vecchie credenziali, e dovranno utilizzare il tab "Utenze Guard"; a parte questa prima fase di autenticazione, non ci saranno cambiamenti per le loro profilazioni. Gli utenti dal 1° ottobre 2021 potranno accedere solo con SPID o CIE.
  • I nuovi utenti, dovranno utilizzare il tab "SPID" oppure il tab "CIE", relativo alla Carta di Identità elettronica, identificarsi secondo la tipologia ed il fornitore di SPID prescelto, e quindi proseguire la procedura entro il sistema Guard, seguendo le nuove indicazioni che troveranno.

Le nuove credenziali SPID o CIE, a conclusione della fase di registrazione in GUARD, consentono di accedere direttamente agli applicativi AVEPA per effettuare le seguenti operazioni:

  • visualizzare/aggiornare il fascicolo aziendale delle aziende agricole con sede legale in Veneto;
  • visualizzare i pagamenti effettuati a favore dell'azienda agricola;
  • visualizzare il sistema informativo geografico (GIS) dell'AVEPA contenente i dati di utilizzo del suolo del Veneto;
  • presentare le domande relative agli aiuti finanziati dai fondi europei agricoli FEAGA e FEASR e dal Programma di sviluppo rurale (PSR) del Veneto;

In caso di problematiche relative all'accesso agli applicativi AVEPA e/o di malfunzionamento degli stessi è possibile rivolgersi al numero verde 800 918 230.


Informazioni
Area Servizi IT
tel. 049 7708711
servizi.informatici@avepa.it

Pubblicato il: 18.03.2014  -  Ultima modifica: 24.09.2021
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail