2 Dirigenti tecnici agroforestali (Codice CONCORSO_2020_01)

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 (due) posti di dirigente tecnico agroforestale (Codice CONCORSO_2020_01).

Con decreto del Dirigente del Settore sviluppo risorse umane n. 98 del 15 maggio 2020 l'Agenzia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 (due) posti di dirigente tecnico agroforestale (avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie speciale Concorsi ed Esami n. 45 del 12.06.2020).

Scadenza presentazione domande: ore 13.00 del giorno 13 luglio 2020



GRADUATORIA FINALE
 
Con decreto del Dirigente del Settore sviluppo risorse umane n. 221 del 20 ottobre 2020 è stata approvata la graduatoria finale dconcorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 (due) posti di dirigente tecnico agroforestale (codice: concorso_2020_01).
 
La graduatoria è consultabile nella sezione documenti.
 

Comunicazione delle misure di sicurezza con riferimento all'emergenza sanitaria da Covid-19.

Facendo seguito al nostro avviso del 03 agosto u.s., con cui abbiamo comunicato le date delle prove scritte relative al concorso pubblico di cui all'oggetto, che si terranno nei giorni 10 e 11 settembre 2020 presso la sede centrale dell'AVEPA, comunichiamo le prescrizioni da osservare al fine di consentire lo svolgimento delle prove nel rispetto dei vigenti protocolli in materia di sicurezza con riferimento all'emergenza sanitaria da Covid-19. Le prescrizioni e il modello dell'autocertificazione da presentare nei giorni delle prove (già comunicati individualmente ai candidati mediante posta elettronica), sono pubblicati nella sezione documenti.


PROVA ORALE

Nella sezione "Ammissione e diario della prova orale" sono pubblicati:

  •  l'elenco dei candidati ammessi, con riserva, alla prova orale del concorso.
  •  il calendario della prova orale del concorso, dettagliato per candidato

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti, così come previsto dal bando di concorso.


AVVISO CALENDARIO DELLA PROVA ORALE

Nella sezione documenti è pubblicato l'avviso con il calendario della prova orale e la lettera estratta per l'inizio dello svolgimento della prova.

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e non sarà seguita da altra comunicazione individuale, così come previsto dal bando di concorso.

I candidati per essere ammessi alla prova orale dovranno conseguire in entrambe le prove scritte un punteggio minimo di 24/30. Il punteggio riportato nelle prove scritte, unitamente al punteggio riportato nella valutazione dei titoli, sarà comunicato dalla Commissione Esaminatrice a ciascun candidato, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda di partecipazione al concorso.

L'Amministrazione si riserva di effettuare in qualunque momento della procedura concorsuale, anche successivo all'espletamento delle prove di esame, con provvedimento motivato, l'esclusione dal concorso dei candidati per difetto dei requisiti prescritti dal bando ovvero per mancata dichiarazione degli stessi nella domanda di ammissione ovvero per dichiarazioni mendaci in ordine al possesso degli stessi, fatta salva la responsabilità penale prevista.

Padova, 11 settembre 2020 


DIARIO DELLE PROVE SCRITTE

Il calendario delle prove scritte è pubblicato nelle sezione "Ammissione e diario delle prove scritte".

I candidati sono tenuti a presentarsi alle prove con uno dei documenti di riconoscimento di cui all'art. 35 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (carta d'identità, passaporto, patente di guida, tessere di riconoscimento rilasciate da un'Amministrazione dello Stato, purché muniti di fotografia ed in corso di validità).

Si rammenta che la mancata presentazione nel luogo, alle data e agli orari stabiliti sarà considerata come espressa manifestazione di rinuncia alla partecipazione alla selezione, qualunque ne sia la causa.   

Padova, 3 agosto 2020


Requisiti richiesti per la partecipazione

Oltre ai requisiti generali di ammissione di cui all'art. 3 del bando di concorso sono richiesti i requisiti specifici di cui all'art. 4 del bando:

  • cinque anni di comprovata esperienza professionale nella pubblica amministrazione, in enti di diritto pubblico o privato, maturati in qualifica corrispondente, per contenuto, grado di autonomia e responsabilità, alla qualifica dirigenziale o alla qualifica immediatamente inferiore a quella dirigenziale. L'esperienza professionale richiesta può essere sostituita dal comprovato esercizio della libera professione o di altre attività professionali di particolare qualificazione;
  • possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea (DL), conseguito in vigenza del vecchio ordinamento universitario:
  1. Scienze agrarie;
  2. Scienze e tecnologie agrarie;
  3. Scienze forestali;
  4. Scienze forestali ed ambientali;
  5. Scienze naturali;
  • ovvero possesso di un diploma di laurea equipollente a quelli sopra indicati ai sensi della vigente normativa;
  • ovvero possesso di uno dei diplomi di laurea specialistica o laurea magistrale delle corrispondenti classi DM 509/99 e DM 270/04, equiparati ai diplomi di laurea sopra indicati ai sensi del DM 9/7/2009;
  • ovvero possesso di un titolo di studio equivalente conseguito all'estero previo riconoscimento dello stesso ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001.

Modalità di presentazione della domanda

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica.

Per accedere al modulo per la predisposizione della domanda è necessario effettuare la registrazione. Conclusa la registrazione e ottenute le credenziali di autenticazione sarà possibile compilare la domanda di partecipazione.

Si raccomanda di leggere attentamente le ISTRUZIONI per la registrazione al portale e per la compilazione della domanda, che sono reperibili cliccando sul link di compilazione della domanda:


Modalità di sottoscrizione ammesse (a pena di esclusione)

 

Per eventuali chiarimenti o segnalazioni per l'assistenza scrivere all'indirizzo di posta elettronica: concorsi@avepa.it, inserendo all'inizio dell'oggetto: CONCORSO_2020_01.

 

 

Pubblicato il: 12.06.2020  -  Ultima modifica: 20.10.2020
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail