14 Specialisti economici (Codice CONCORSO_2021_02)

Con decreto del Dirigente del Settore sviluppo risorse umane n. 87 del 23 aprile 2021 l'Agenzia Veneta per i Pagamenti ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n.14 (quattordici) posti di Specialista economico, categoria giuridica D, posizione economica D1, di cui n. 4 (quattro) riservati ai militari volontari congedati senza demerito e n. 2 (due) posti aggiuntivi riservati ai soggetti di cui all'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 (codice: concorso_2021_02 - avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie speciale Concorsi ed Esami n. 42 del 28.05.2021).


GRADUATORIA FINALE

Con decreto n. 254 del 04.11.2021 è stata approvata la graduatoria finale del concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 14 posti di specialista economico (codice: concorso_2020_02).  La graduatoria è consultabile nella sezione Documenti
 

EMERGENZA COVID 19

Nella sezione Ammissione e diario della prova orale sono pubblicati:

  • Piano operativo specifico del concorso AVEPA
  • Infografica del Piano operativo AVEPA
  • Modello di autodichiarazione
  • Planimetria dell'Area concorsuale
  • Piano delle emergenze AVEPA
  • Protocollo concorsi della Funzione pubblica.

Per presentare istanza per assistere alla seduta delle prove orali clicca QUI


PROVA ORALE

Nella sezione Ammissione e diario della prova orale sono pubblicati:

  • l'elenco dei candidati ammessi, con riserva, alla prova orale del concorso.
  • il calendario della prova orale del concorso, dettagliato per candidato
  • le modalità di svolgimento della prova orale

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti, così come previsto dal bando di concorso.


PRESELEZIONE 20.07.2021

Nella sezione Documenti è pubblicato il questionario della prova preselettiva con l'indicazione delle risposte corrette.

PRESELEZIONE - 20.07.2021 ore 14:30

La prova preselettiva, intesa ad accertare il grado di conoscenze posseduto in relazione a quanto richiesto per lo svolgimento dei compiti propri del profilo e della categoria di futuro inquadramento, consisterà nella risoluzione in un tempo predeterminato di appositi quiz a risposta multipla vertenti sulle materie previste dall'art. 1 del bando di concorso.

Il numero dei quesiti e il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova saranno comunicati il giorno della prova stessa.

Criteri per l'attribuzione del punteggio:

  • 2 punti per ogni risposta esatta
  • 0 punti per ogni risposta non data
  • - 1 punto per ogni risposta sbagliata.

Come indicato nell'avviso sulle modalità di svolgimento delle prove, pubblicato nella sezione Ammissione e diario delle prove scritte, la prova preselettiva si terrà il 20 luglio 2021, alle ore 14:30, da remoto attraverso l'utilizzo di dispositivi connessi alla rete internet.

Non parteciperanno alla preselezione i candidati esonerati ai sensi di quanto disposto dall'art. 9 del bando di concorso e indicati nell'elenco degli ammessi con riserva pubblicato nella sezione Ammissione e diario delle prove scritte.

L'Amministrazione si riserva di verificare in qualsiasi momento della procedura concorsuale il possesso dei requisiti di cui ai punti a) e b) del presente articolo che danno diritto all'esonero dalla prova preselettiva. Qualora la mancanza del requisito emerga successivamente allo svolgimento della prova preselettiva, l'Amministrazione escluderà il candidato dal concorso.


AMMESSI PROVA SCRITTA DEL 28.07.2021

Nella sezione Ammissione e diario delle prove scritte è pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova scritta.

PROVA SCRITTA - 28.07.2021 ore 09:30

La prova scritta consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate all'articolo 1 del bando di concorso.

Il numero dei quesiti e il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova verranno comunicati il giorno della prova stessa.

Come indicato nell'avviso sulle modalità di svolgimento delle prove, pubblicato nella sezione Ammissione e diario delle prove scritte, la prova scritta si terrà il 28 luglio 2021, alle ore 09:30, da remoto attraverso l'utilizzo di dispositivi connessi alla rete internet.

I criteri per la valutazione delle prove d'esame sono pubblicati nella sezione Documenti.


Modalità di presentazione della domanda:

Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo online disponibile cliccando qui, entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 28 giugno 2021.

Le istruzioni per l'accesso al modulo e per la registrazione nel sistema GUARD dell'Agenzia, che si raccomanda di leggere attentamente, sono consultabili nella sezione "documenti".

Preselezione:

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso dei candidati non esonerati dall'eventuale prova preselettiva sia superiore a 200, si procederà alla preselezione dei candidati.

Come previsto dall'art. 9 del bando di concorso, l'Amministrazione si riserva di svolgere la prova scritta e l'eventuale prova preselettiva con modalità telematiche da remoto, tenuto conto delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19.

Prova preselettiva e prova scritta

Nella sezione "Ammissione e diario delle prove scritte" è pubblicato l'avviso relativo alle modalità e alle date di svolgimento della prova preselettiva e della prova scritta.
Si richiede cortesemente di presentarsi alle prove con lo stesso documento di identità inserito in allegato alla domanda di partecipazione al concorso.

Per eventuali chiarimenti o segnalazioni per l'assistenza scrivere all'indirizzo di posta elettronica: concorsi@avepa.it, inserendo all'inizio dell'oggetto: CONCORSO_2021_02.

Pubblicato il: 28.05.2021  -  Ultima modifica: 04.11.2021
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail