Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

L'accesso civico è il diritto per chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati nel caso in cui l'amministrazione non abbia adempiuto all'obbligo di pubblicazione.

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata, può essere redatta in forma libera e deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza Fabio Binotto (049 7708814 fabio.binotto@avepa.it) ed inviata alla casella di posta elettronica trasparenza@avepa.it.

La richiesta è successivamente inoltrata, a cura del Responsabile della trasparenza, al dirigente responsabile dell'ufficio competente per materia, il quale entro 30 giorni pubblica nel portale web dell'Agenzia il documento, l'informazione o il dato richiesto. Successivamente, il Responsabile della trasparenza comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento.

Nel caso in cui il documento, l'informazione o il dato richiesti risultino già pubblicati, il Responsabile della trasparenza ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento.

In caso di inerzia del Responsabile della trasparenza é possibile rivolgersi al Direttore dell'Agenzia in qualità di soggetto titolare del potere sostitutivo, il quale provvede nei 15 giorni successivi (recapito telefonico: 049.7708701 o 049.7708791, posta elettronica: direzione@avepa.it).


Informazioni
Fabio Binotto
tel. 049 7708814
trasparenza@avepa.it

Pubblicato il: 16.12.2016  -  Ultima modifica: 23.04.2024
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail