Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

L'accesso telematico a dati, documenti e procedimenti e il riutilizzo dei dati e documenti è disciplinato dall'Agenzia secondo le disposizioni del Codice dell'amministrazione digitale (CAD) e nel rispetto della normativa vigente.

In questa sezione sono pubblicati il catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso dell'Agenzia, nonché le disposizioni che ne disciplinano l'accesso telematico e il riutilizzo.

I dati e i documenti pubblicati nel portale istituzionale dell'Agenzia, con qualsiasi modalità, senza l'espressa indicazione dell'adozione di una delle licenze di cui all'articolo 2, comma 1, lettera h) del decreto legislativo 24 gennaio 2006, n. 36 (Attuazione della direttiva 2003/98/CE relativa al riutilizzo di documenti nel settore pubblico), si intendono rilasciati come dati di tipo aperto ai sensi all'articolo 52 del CAD.

Relativamente agli obiettivi di accessibilità, per una trattazione completa degli obiettivi dell'Agenzia, si rimanda alla lettura del PIAO alle sezione Piano della Performance.

 


Informazioni
Area Servizi IT
servizi.informatici@avepa.it

Pubblicato il: 04.11.2014  -  Ultima modifica: 18.07.2022
Condividi questa pagina:
segnala errore torna su stampa invia e-mail